mercoledì 30 marzo 2011

martedì 29 marzo 2011

GLOBALGAME: Giocare, socializzare tra un pranzo e un'aperitivo

Variazioni del Globalgame di giochi ed orari.
Sono state apportate alcune modifiche al programma, in queste prime giornate Global Game è diventato uno strumento di socializzazione e integrazione, che fornisce apertamente nuovi spunti e idee per far nascere attorno ai giochi iniziative che spaziano da un'aperitivo ad un pranzo tra tutti i partecipanti.
Vi aspettiamo!

 IL VOLANTINO AGGIORNATO

CICLOFFICINA: VERSO LA DUE GIORNI..........

Avanti tutta, tra un bullone svitato, na biretta, un pò di musica, un pedale che non si toglie, in questi giorni iniziamo ad organizzarci per la mostra delle biciclette che abbiamo prodotto. Abbiamo ancora 7 giornate, il workshop chiuderà il 20 Aprile....nel frattempo ci sono altre foto caricate nel blog sul Workshop!

FOTO NELLA SEZIONE WORKSHOP

CRICKET:PREPARAZIONE IN VISTA DELLA PRIMA DI CAMPIONATO U.19

Domenica è iniziata la selezione per affrontare il campionato federale U.19

MAGGIORI INFORMAZIONI:
CRICKET

sabato 26 marzo 2011

Acqua e nucleare, una sola battaglia "In trecentomila per il referendum"

«Siamo trecento mila» annunciano dal palco di San Giovanni, dopo una sfilata nelle vie di Roma per chiedere lo stop al piano sul nucleare e la privatizzazione dell’acqua pubblica. Alla manifestazione, promossa dal "Comitato Referendario 2 Sì per l'Acqua Bene Comune", dal "Forum dei Movimenti per l'Acqua" e da altri comitati, hanno aderito anche Italia dei valori, il Popolo viola la Federazione della sinistra e le associazioni della galassia ambientalista. 


CALCIO, RAZZISMO CONTRO 12ENNE; OKAKA: GENTE DA ARRESTARE

"Nel 2011, e in un paese come l'Italia, arrivare ad insultare un ragazzo di 12 anni su un campo di calcio per il solo colore della pelle, è assolutamente inconcepibile. Siamo alla frutta, e quelle persone sarebbero da arrestare". 
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO Fonte Repubblica Sport

venerdì 25 marzo 2011

mercoledì 23 marzo 2011

WORKSHOP - CICLOLAB proroga fino al 20 Aprile

Avvisiamo tutti i partecipanti al Workshop che verrà prorogato fino al 20 di Aprile, chi vuole aggiungersi può aderire

Maggiori notizie:
CICLOFFICINA

domenica 20 marzo 2011

GLOBAL GAME:CONCLUSO IL 1° TORNEO DI BILIARDINO A MASSIGNANO

Gianluca ed Umberto si aggiudicano la finalissima del torneo di biliardino svoltasi a Massignano di Ancona contro Stefano e Christian. Aggregazione, amicizia e integrazione, espressa dai partecipanti è stata la vittoria fondamentale all'evento del Global Game.

MAGGIORI NOTIZIE: GLOBAL GAME

GLOBAL GAME:BILIARDINO E MACCHIAVELLI A MASSIGNANO

Prosegue il Global Game che oggi vede di scena i giochi di Biliardino e Macchiavelli presso la cooperativa IRS l'Aurora di Massignano.

MAGGIORI NOTIZIE: GLOBAL GAME

Skateboarding in Afghanistan?

SKATEISTANT é una ONG afghana che attraverso lo skate offre ai giovani afghani nuove opportunita di interazione culturale.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI: SITO SKATEISTAN

sabato 19 marzo 2011

CRICKET: ANTICIPO CAMPIONATO FEDERALE CRICKET

La Partita ANCONA CRICKET CLUB-VENEZIA viene anticipata al 17 Aprile 2011

CALENDARIO AGGIORNATO SU: CRICKET

GLOBAL GAME: APRE IL CARROM BOARD

E' iniziato il Global game, il  progetto di socializzazione e integrazione promosso, attraverso attività ludiche legate allo sport e al gioco, nei quartiere con le realtà sociali e gli abitanti. 
Ad aprire le fasi del progetto e' stato il gioco del Carrom Board, gioco tipicamente asiatico, domani invece sarà di scena il Macchiavelli e Biliardino dalle ore 18:00 presso la Cooperativa IRS L'Aurora di Massignano


MAGGIORI DETTAGLI:
GLOBAL GAME

giovedì 17 marzo 2011

24 MARZO 2011 "La Questione Nucleare"

Dal referendum del 1987, la cultura, la società, la politica italiane, continuano a interrogarsi sull'energia nucleare. Una laureata decide di incontrare personaggi di spicco al fine di comprendere la tematica in ogni sua implicazione, conseguenza e scoperta.
Maggiori informazioni:
CICLOFFICINA

venerdì 11 marzo 2011

giovedì 10 marzo 2011

PANORAMA SULLE CITTA' A MISURA DI PERSONA

Ecco le città più vivibili del mondo secondo l'"Economist Intelligence Unit". Vancouver da 5 anni non lascia il suo primato, seguita da Melbourne e Vienna.

QUANDO IL CALCIO RECUPERA I VALORI DELLO SPORT

Ebbene, la Palestina per la prima volta dalla nascita dello stato di Israele gioca in casa una gara ufficiale contro la Thailandia senza disputarla in campo neutro. Dalle immagini di Repubblica, si nota come il calcio, lo sport in generale lasci alle spalle problematiche quotidiani.

SLIDE FOTOGRAFICA - Fonte la Repubblica.it

30 Aprile 2011- Inizia il Campionato Cricket U.19

Inizia subito l'Ancona Cricket Club nel campo del Pianoro, successivamente arriva il Cappannelle nel capoluogo dorico. Così inizia la stagione del campionato federale Cricket Italia.

Maggiori notizie:

mercoledì 9 marzo 2011

....VERSO LA PRIMAVERA

La Ciclofficina in occasione del Workshop "CICLOLAB" resta aperta un giorno in più.

Mercoledi dalle 18:00 alle 22:00
Sabato dalle 16:00 alle 19:00