Oggi si è tenuto il Bicincittà, organizzato dalla Uisp con la nostra collaborazione. Nonostante l'incertezza del tempo la partecipazione ci è stata ed stato importantissimo passare in bicicletta nel quartiere Piano San Lazzaro. Con la campagna #salvaiciclisti e quella tutta anconetana Mobilitiamobici, abbiamo voluto lanciare un forte segnale alle amministrazioni comunali, di intervenire nella città e in questo quartiere, con interventi volti alla tutela di chi già utilizza la bicicletta e di chi vuole provarci ad andarci.
Il percorso di 8 Km circa mette in evidenza come la nostra città sia ciclabile, e di come è possibile incrementarne la fruizione. Le strade ci sono, quello che manca è la mentalità ciclabile ed un impegno a tutti i livelli iniziare a dare spazio a questo straordinario mezzo di spostamento non inquinante, silenzioso, metterlo al centro della mobilità urbana.
Ringraziamo tutti/e coloro che hanno partecipato a questa straordinaria mattinata ciclabile anconetana di liberazione del Pià dal traffico motorizzato! Nei prossimi giorni continueremo con iniziative e appuntamenti ovviamente in bicicletta!
PER SEGUIRE LA CAMPAGNA MOBILITIAMOBICI CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento