giovedì 16 giugno 2011

CRICKET PER TUTTI


Comunicato ufficiale:

Ancona capitale del Cricket da Sabato 18 giugno al via il campionato regionale per arrivare alle finali nazionali di Ancona il 23 e 24 luglio.

Per due giorni il 23 e 24 luglio Ancona sarà la capitale del cricket, infatti la città dorica vince la candidatura ad ospitare le fasi finali del campionato nazionale di cricket Uisp. Squadre proveniente da diverse regioni italiane si sfideranno per la conquista dell'ambito trofeo.
Anche le Marche avranno una squadra in finale sarà la vincente del torneo marchigiano che aprirà i battenti sabato 18 giugno al campo da baseball di via Sacripanti.
Ancona Cricket Club, Pesaro C.C., Jesi C.C., Senigallia C.C., Porto Recanati e Amici di Ancona si sfideranno per accedere alla fase finale.
Oltre all'evento sportivo va sottolineato come questo sport sia uno strumento di integrazione eccellente, infatti moltissimi degli atleti praticanti provengono dal sud est asiatico ma sono oramai da anni cittadini delle nostre città.
E' sicuramente l'evento legato al cricket più importante mai realizzato nella nostra regione, il comune di Ancona ha già dato il suo patrocinio attraverso l'assessore allo sport Michele Brisighelli. Ancona infatti ha anche l'onore di ospitare la squadra più “antica” delle Marche l'Ancona Cricket Club fondata nel 2004. La squadra dorica è prima nel campionato federale U19 e oltre che all'attività seniores conta un foltissimo vivaio che gli ha permesso lo scorso anno di vincere la medaglia di argento sia in under 17 che in under 15.
Alla finalissima di Ancona sarà presente anche il responsabile del Coordinamento Cricket Uisp Federico Mento che contattato telefonicamente ha sottolineato come il “cricket per tutti” (sottotitolo della manifestazione) sia un elemento di inclusione sociale straordinario, prima ancora che agonistico.
Quindi non resta che dare appuntamento a tutti al campo da baseball di via sacripanti per godersi lo sport in cui il fair play è la prima regola.

Per ulteriori informazioni




Nessun commento:

Posta un commento