domenica 19 maggio 2013

Finali torneo tape tennis

19 maggio 2013 - Ancona campo P.zza D'Armi

E' la squadra del Freedom Cricket Club ad aggiudicarsi il torneo Tape Tennis 2013 giunta in finale con il Porto Recanati Cricket Club.
La squadra dorica chiudeva il primo innings con 188 run in 20 over e ha chiuso in fretta la partita con 10 wicket raggiunti in 12 over con il Porto Recanati fermo a 100 run.
Oltre 100 persone hanno tifate le squadre dagli spalti; molte famiglie e ospite d'onore l'ambasciatore bengalese Shadat Hossain che ha premiate le 2 squadre finaliste. 

Importante sottolineare come lo sport diventi strumento di dialogo e di inclusione sociale in una città con il bisogno di ritrovare identità e culture nuove per arginare disagi economici, culturali e sociali. Riappropiarsi di strutture e spazi urbani per far rivivere e riqualificare il territorio favorendo legami e relazioni umane.  Ancona ha la necessità di ritrovare spazi in cui sia possibile praticare sport dove i cittadini attraverso il linguaggio del corpo possono esprimere e contribuire a sviluppare una città più accogliente, meno marginata e più inclusiva.



Ancona Social Club


Nessun commento:

Posta un commento